FAQ

Cosa sono le fonti rinnovabili?

Sono quelle risorse energetiche che si rigenerano naturalmente e non sono programmabili, come l’energia del sole, del vento, delle maree o dell’acqua fluente, e vengono utilizzate per produrre energia elettrica o riscaldare/raffreddare gli ambienti.

Un impianto fotovoltaico funziona anche quando non c’è sole?

Sì, i pannelli solari sono in grado di assorbire ogni minima radiazione presente nell’ambiente e convertirla in energia. Inoltre con l’installazione di una batteria di accumulo si può immagazzinare l’energia prodotta e consumarla all’occorrenza.

In quanto tempo posso ammortizzare i costi di un impianto solare termodinamico?

Il rapporto tra il costo totale dell’impianto e il risparmio economico conseguito in bolletta determina il tempo di ritorno dell’investimento, che generalmente varia dai 6 ai 10 anni. Tenendo conto che la vita media di un impianto è di circa 30 anni è facile dedurre che per un lunghissimo periodo si avrà energia per il riscaldamento di acqua e ambienti praticamente a costo zero.

Ci sono agevolazioni per chi usa l’energia da fonti rinnovabili?

L’utilizzo di impianti alimentati da fonti rinnovabili è una scelta che salvaguarda l’ambiente e per questo motivo è agevolata anche da incentivi fiscali, i cosiddetti EcoBonus. Anche per il 2018, opere quali la completa riqualificazione energetica di un immobile, ma anche semplicemente installare pannelli solari o sostituire l’impianto di riscaldamento o una caldaia, beneficiano di detrazionI dalle imposte fino al 50% (65%?)

Per beneficiare delle detrazioni fiscali sulla riqualificazione energetica, devo essere proprietario dell’immobile?

No, i costi sono deducibili anche se chi ha pagato gli interventi affitta o ha in comodato d’uso l’immobile.

Richiedi un preventivo


COSA TI OFFRIAMO
1. Installazione in 30 giorni
2. Intervento di assistenza garantito in 48 ore sempre
3. Analisi Energetica non di parte: solo noi ti sconsigliamo l’impianto se non è la scelta più economicamente conveniente per te

Chiedi informazioni al nostro staff tecnico compilando questo modulo.
Letta l'informativa sulla privacy acconsento all'utilizzo dei dati per

Attività di marketing
Attività di profilazione
Comunicazione a terzi per fini di marketing